L’impresa sta realizzando il progetto “Sviluppo del processo di internazionalizzazione e pianificazione strategica per l’inserimento dell’impresa Abitat SIT srl e del prodotto Way!Link nei mercati esteri” finanziato con Decreto del Dirigente dell’Area Gestione FESR n. 229 del 21 luglio 2020 nell’ambito del “Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI” POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.4.2. di cui alla Delibera n. 1967 del 23 dicembre 2019.
Il progetto di pianificazione strategica che l’impresa vuole realizzare con il supporto di Fondazione Fenice è orientato a facilitare la raccolta di informazioni relative ai mercati target su cui ampliare la proposta commerciale attraverso una raccolta di informazioni sui mercati realizzata anche con studi di mercato e l’individuazione di potenziali PMI che operino nel campo dei servizi affini a quelli di Abitat SIT e che quindi si possano configurare come partner strategici per lo sviluppo degli stessi.

Il servizio di consulenza è volto a sviluppare la ricerca di partner/fornitori/distributori locali nei paesi obiettivo al fine di creare e rafforzare reti stabili di cooperazione transnazionale, stabilendo rapporti di tipo produttivo, commerciale e organizzativo volti a promuovere in prima istanza il prodotto/servizio Way!Link.
L’obiettivo è quindi anche di creare un primo canale di comunicazione/collaborazione che potenzialmente potrà essere successivamente usato per attivare ed espandere commercialmente i servizi erogati dall’azienda (GIS, Cyber Security) che spaziano su problematiche di gestione territoriale e di sicurezza informatica e che pertanto presentano interesse strategico di livello internazionale.
Il contributo pubblico di cui beneficia l’operazione è pari a € 12.000,00.