Interessanti cambiamenti da parte di Autodesk nel tuo Account. Sono disponibili Report personalizzati e personalizzazioni delle visualizzazioni.
A partire dal 31 luglio gli Amministratori hanno la possibilità di visualizzare due nuovi campi di dati nel loro Autodesk Account Usage Report (Rapporto di Utilizzo):
- versione del prodotto
- data dell’ultimo accesso
Le informazioni sulla versione del prodotto possono aiutare gli Amministratori a stabilire le priorità degli aggiornamenti software. Sono ora disponibili sia nel report dell’interfaccia utente (UI) che in quello di esportazione. La data dell’ultimo accesso può aiutare gli Amministratori a individuare le licenze sottoutilizzate e a riassegnarle per ridurre la spesa software. Questi dati sono stati introdotti nel report dell’interfaccia utente ed erano già presenti nel report di esportazione.
Si sta anche aggiungendo un selezionatore di date personalizzato con nuovi intervalli di date variabili e un selettore di colonne. Il selettore di colonne non restringe l’insieme dei dati, ma mostra o nasconde le colonne per facilitare la navigazione. Tutte le colonne, visualizzate o nascoste nell’interfaccia utente, sono contenute nell’esportazione.
I miglioramenti dell’interfaccia utente sono visibili per gli Amministratori degli abbonamenti per utente singolo e dei clienti Flex, sia Premium che Standard.
Grazie a questi nuovi campi dati e ai miglioramenti, gli Amministratori possono usufruire di un’esperienza di reporting più ricca che li aiuta a personalizzare i report e, in ultima analisi, a ottimizzare la spesa per il software.
Hai bisogno di un supporto professionale?
Se hai letto questo articolo e ora vorresti approfondire ancor di più l’argomento, puoi scriverci tramite la nostra pagina Contatti.
Entro 24 ore un nostro Esperto ti ricontatterà per fornirti tutte le indicazioni necessarie ed eventualmente fissare un appuntamento telefonico con te.