Giovedì 22 Luglio, assieme ai nostri Partner di Gemmlab, abbiamo tenuto un webinar dedicato alla gestione dei cimiteri. Ecco com’è andata…

    Giovedì 22 Luglio, assieme a Giovanni Manta di Gemmlab, abbiamo parlato della loro soluzione Geolander.it e di come poterla sfruttare con efficacia nella gestione delle informazioni cimiteriali.

    Spesso gli uffici comunali faticano a gestire le numerose informazioni di ambito cimiteriale.

    Non hanno conoscenza di chi siano gli aventi titolo, tanto per i diritti che per i doveri per vari motivi come ad esempio l’irreperibilità dell’atto di concessione, la mancata comunicazione dei subentranti, lo stato di abbandono delle sepolture, la trascuratezza delle registrazioni in epoca passata.

    Non sempre i tecnici preposti dispongono del tempo e delle risorse per provvedere ad una rilevazione dello stato di fatto.

    È ormai indispensabile avere una piena conoscenza delle realtà cimiteriali, fatta di sepolture su area comune o in concessione, di tumulazioni in sepolture individuali o collettive, di tombe di famiglia, cappelline, di subentri mai comunicati o registrati, di perpetuità e scadenze, ecc…

    Varie le domande ricevute, soprattutto successivamente al webinar, via mail.
    Sintomo di un problema, quello della gestione delle informazioni cimiteriali, ben conosciuto ma spesso mai risolto o purtroppo trascurato.

    Se volessi avere maggiori informazioni su questo Servizio, contattaci direttamente dal nostro Modulo Contatti raggiungibile da questo LINK.

    Un nostro Esperto ti ricontatterà entro 24 ore.

     

    Pin It on Pinterest