La guida definitiva per richiedere gratuitamente il supporto fisico del tuo software Autodesk.

Molto spesso ci arrivano telefonate ed mail da parte di clienti che, soprattutto in concomitanza con l’uscita di una nuova versione delle licenze Autodesk, ci chiedono se è possibile avere un supporto fisico del prodotto.
La risposta è SI, a patto che tu “cliente” abbia un contratto di Autodesk Subscription attiva.
La richiesta, infatti, può essere fatta gratuitamente tramite il tuo Autodesk Account seguendo i pochi e facili passaggi che ti andrò ad elencare.
[bctt tweet=”Richiedere il supporto fisico per un software #Autodesk è facilissimo!”]
1.
Vai al sito https://accounts.autodesk.com e loggati con il tuo Utente e Password.
Nel caso avessi dimenticato la password, non creare un nuovo utente, mi raccomando, ma utilizza il link “dimenticato?” (1) e la successiva procedura di recupero.
2.

Una volta loggato nel portale, assicurati di essere nella sezione GESTIONE (1) e di visualizzare tutto l’elenco dei Prodotti e Servizi a tua disposizione (2). Cerca ora, nella parte destra dell’Autodesk Account, il software del quale vuoi richiedere un supporto fisico (3).

Chiaramente, il numero dei prodotti a disposizione sarà pari a quante licenze hai in dotazione. Nella nostra immagine di esempio c’è l’imbarazzo della scelta! 😎 

3.

Hai trovato il software che cercavi? Bene, ora clicca sul link Ulteriori azioni (1) e dal menù che comparirà seleziona Ottieni una copia fisica (2).

4.

Siamo quasi alla fine, ormai manca veramente poco.

Seleziona dal menu a tendina il prodotto del quale desideri richiedere un supporto fisico, la versione richiesta, la lingua del software e la quantità. Non devi inserire nessun dato particolare. Le scelte a tua disposizione sono automaticamente elencate dal menu che comparirà.
Attenzione che comunque è possibile ordinare fino ad un kit per linea di prodotto.

5.

Ci siamo! Conferma i dati inseriti ed il gioco è fatto.

Ora non ti resta che attendere.
Se hai richiesto un singolo software come ad esempio AutoCAD 2016, ti arriverà un supporto in formato DVD mentre se la tua richiesta è relativa ad una Suite avrai come supporto una chiavetta USB.

10+1 risposte alle tue domande sulle licenze perpetue Autodesk

Potrebbe interessarti anche questo articolo!

Semplice vero? :mrgreen: 

Ma questa non è l’unica operazione che puoi fare grazie al tuo Autodesk Account! Nel prossimo articolo vedremo infatti che informazioni puoi recuperare relativamente alle tue licenze in uso.

The following two tabs change content below.
Alessandro Dal Maso

Alessandro Dal Maso

Responsabile Marketing
Responsabile Marketing dell’Azienda. Specializzato nella vendita dei prodotti Autodesk e TomTom.
Alessandro Dal Maso

Ultimi post di Alessandro Dal Maso (vedi tutti)

Pin It on Pinterest