Come recuperare il numero di serie è un’altra delle domande che molto spesso mi viene posta durante le assistenze telefoniche con i nostri clienti. In realtà, risalire a questo codice, è più facile di quello che si pensi!
1.
Innanzi tutto andiamo nel nostro Autodesk Accounts e logghiamoci con il nostro Utente e Password che Autodesk ci ha inviato all’atto della registrazione della licenza (nel caso non li trovassi ti consiglio di controllare la cartella SPAM…o di contattarci!)
Andiamo ora nella sezione GESTIONE e nella colonna a sinistra PRODOTTI E SERVIZI assicuriamoci di aver cliccato su “Tutto”. Nella pagina a destra comparirà la lista delle licenze Autodesk registrate ed a nostra disposizione.
Forse non ci crederai ma siamo già vicini a scoprire i dati che cercavamo!
Individuata la licenza di cui devi recuperare il numero di serie (1), clicca sul simbolo della freccia per far comparire tutte le informazioni ad essa relative (2).
Come vedrai, puoi cosi facilmente sapere quando scade la Subscription associata al prodotto e scendendo un po’ più in giù ecco le tre versioni del mio prodotto con a fianco i relativi numeri di serie! (3).
Nel caso il numero di serie non sia immediatamente disponibile, non disperare.
Cliccando su “Ottieni i numeri di serie” si aprirà questa nuova finestra che ti consentirà di proseguire con la richiesta del codice.
Hai altri dubbi in merito o per qualche motivo non sei riuscito ad ottenere quello che volevi?
In questo caso scrivici tramite il nostro Modulo Contatti ed entro 8 ore un nostro Esperto Autodesk ti risponderà per risolvere ogni dubbio.
Salve Ma per avere una licenza anche datata tipo versione 7 o 10 oppure lultima compatibile con W2000 SP4, e possibile averla ancora da Autodesk?.
Oppure avere delle copie del CD delle licenze dato che si possono deteriorare e possibile?.
Poi e possibile avere una chiave tipo USB che sia caricato la licenza permanete senza chiedere ad Autodesk?.
Cordiali saluti
Autodesk fornisce solo l’ultima versione disponibile del prodotto. Ora quindi è possibile avere le 2018.
Con l’attivazione dell’ultima versione (o per chi ha i “vecchi” contratti in modalità perpetua con contratto di manutenzione attivo) è possibile utilizzare le ultime 3 versioni rispetto alla più recente.
Con un contratto attivo è possibile richiedere direttamente dal proprio Autodesk Account una copia fisica del software acquistato.
Le licenze permanenti ora non esistono più.
Ogni nuovo contratto è esclusivamente in abbonamento.