Come recuperare il numero di serie è un’altra delle domande che molto spesso mi viene posta durante le assistenze telefoniche con i nostri clienti. In realtà, risalire a questo codice, è più facile di quello che si pensi!

Soprattutto quando esce la nuova versione di un prodotto Autodesk o comunque al momento di installazione dello stesso, capita mi venga spesso posta questa domanda dall’interlocutore che sta dall’altra parte del telefono.
Durante l’installazione della licenza, vengono infatti chiesti due codici molto importanti: il numero di serie del prodotto (Serial Number, generalmente univoco per ogni licenza) ed il codice prodotto (univoco a seconda del software).
 
Queste informazioni vengono sempre inviate via mail da Autodesk al Contract Manager ma per un motivo o per un altro capita vengano perse e non si sappia più come recuperale.
Vediamo insieme allora come farlo. Vedrai che i passaggi sono veramente pochi e soprattutto semplicissimi!

1.
Innanzi tutto andiamo nel nostro Autodesk Accounts e logghiamoci con il nostro Utente e Password che Autodesk ci ha inviato all’atto della registrazione della licenza (nel caso non li trovassi ti consiglio di controllare la cartella SPAM…o di contattarci!)

2.
Andiamo ora nella sezione GESTIONE e nella colonna a sinistra PRODOTTI E SERVIZI assicuriamoci di aver cliccato su “Tutto”. Nella pagina a destra comparirà la lista delle licenze Autodesk registrate ed a nostra disposizione.

Forse non ci crederai ma siamo già vicini a scoprire i dati che cercavamo!

3.
Individuata la licenza di cui devi recuperare il numero di serie (1), clicca sul simbolo della freccia per far comparire tutte le informazioni ad essa relative (2).
Come vedrai, puoi cosi facilmente sapere quando scade la Subscription associata al prodotto e scendendo un po’ più in giù ecco le tre versioni del mio prodotto con a fianco i relativi numeri di serie! (3).

 

4.
Nel caso il numero di serie non sia immediatamente disponibile, non disperare.
Cliccando su “Ottieni i numeri di serie” si aprirà questa nuova finestra che ti consentirà di proseguire con la richiesta del codice.

 

Hai altri dubbi in merito o per qualche motivo non sei riuscito ad ottenere quello che volevi?

In questo caso scrivici tramite il nostro Modulo Contatti ed entro 8 ore un nostro Esperto Autodesk ti risponderà  per risolvere ogni dubbio.

The following two tabs change content below.
Alessandro Dal Maso

Alessandro Dal Maso

Responsabile Marketing
Responsabile Marketing dell’Azienda. Specializzato nella vendita dei prodotti Autodesk e TomTom.
Alessandro Dal Maso

Ultimi post di Alessandro Dal Maso (vedi tutti)

Pin It on Pinterest