Da quando Autodesk ha lanciato le Desktop Subscription, ci giungono spesso richieste di assistenza per sapere come va gestito il nuovo contratto con Autodesk ed approfondire le tematiche ad esso legate.

E’ una grossa novità nel mondo Autodesk che un po’ per volta diventerà praticamente la licenza standard per ogni prodotto. Essendo quindi in periodo di transizione, è facile far confusione tra i tipi di licenza e le loro caratteristiche.

Ecco quindi una breve guida nell’attivazione ed utilizzo delle Autodesk Desktop Subscription.

Passo 1: ACCEDI

Dopo l’acquisto, riceverai una mail con un link per la pagina di login al tuo Autodesk Account.
Accedi utilizzando il tuo Nome Utente e la password (oppure il Nome Utente e password temporanei creati per te).

Fase 2: accesso Prodotti & Servizi

Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic su “Account” nella barra di navigazione in alto per arrivare sulla pagina di Prodotti e Servizi. Questa pagina include tutti i prodotti e servizi acquistati come amministratore e/o chi è autorizzato all’uso come un utente finale.

Individua il software nella lista per trovare le opzioni per il download e l’installazione. Questo è anche il menu dove poter accedere ai servizi cloud.
Sarà necessario effettuare il login utilizzando il tuo ID Autodesk la prima volta che si avvia il prodotto.

Nota sulle versioni gratuite: se stai già utilizzando il software in prova gratuita, non c’è bisogno di reinstallarlo dopo l’acquisto di un abbonamento Desktop Subscription.
Puoi visitare questa pagina per ulteriori informazioni.

Fase 3: verificare i crediti cloud utilizzati

Per visualizzare l’utilizzo dei crediti di cloud condivisi o individuali, clicca su “Reporting” nella barra di navigazione a sinistra. Nel menu Usage by Contract, espandi il contratto per visualizzare la ripartizione di utilizzo per servizio. Potrai esportare un rapporto dettagliato in formato CSV di tutti i crediti di cloud utilizzati per data.
Nel caso avessi bisogno di più crediti, fare clic su “Ottieni più crediti cloud” per andare al Autodesk Store per acquistare 100 confezioni. In alternativa contattaci per acquistarne in numero maggiore.

The following two tabs change content below.
Alessandro Dal Maso

Alessandro Dal Maso

Responsabile Marketing
Responsabile Marketing dell’Azienda. Specializzato nella vendita dei prodotti Autodesk e TomTom.
Alessandro Dal Maso

Ultimi post di Alessandro Dal Maso (vedi tutti)

Pin It on Pinterest