Il cambiamento di Autodesk, relativo alle licenze perpetue, è sicuramente un passo importante per tutti gli utilizzatori dei relativi software.

Questo cambiamento consentirà l’aumento della produttività di tutti i clienti, ai quali si offrirà la possibilità di abbonarsi a soluzioni software personalizzate in base alle loro esigenze specifiche per il futuro.

1.
È possibile continuare ad utilizzare le licenze permanenti esistenti?
Si.
2.
È possibile continuare a utilizzare e rinnovare il contratto Maintenance Subscription per le licenze permanenti esistenti?
Si.

3.
In che modo sarà possibile acquistare prodotti dopo l’interruzione della vendita di licenze permanenti?
Tramite un contratto Subscription.

4.
Che cosa cambia?
Autodesk interromperà la vendita di licenze permanenti della maggior parte di Autodesk Design Suite e Creation Suite nonché dei singoli prodotti. L’acquisto di nuove licenze sarà disponibile solo mediante sottoscrizione. Inoltre, l’opzione per il crossgrade ad uno qualsiasi dei prodotti coinvolti, verrà interrotta quando cesserà la vendita di nuove licenze permanenti.

5.
Chi sarà interessato da queste modifiche?
Le aziende o i singoli che desiderano acquistare NUOVE licenze dei prodotti elencati a questa pagina dopo le date indicate.

6.
Si tratta di un cambiamento globale?
Sì, l’interruzione della vendita di licenze permanenti nelle due date indicate, riguarderà tutto il mondo a partire dal 1° febbraio 2016. Tuttavia, esistono alcune aree in cui la transizione è già iniziata o inizierà in anticipo per consentire ad Autodesk di comprendere più a fondo la situazione e così rendere più agevole la transizione principale, che avrà inizio il 1° febbraio 2016.

Autodesk e l’interruzione di vendita delle licenze permanenti

Potrebbe interessarti anche questo articolo!

7.
Perchè Autodesk interromperà alcune licenze permanenti?
Questa operazione rientra nell’ambito del piano di transizione di Autodesk verso prodotti basati su sottoscrizione che offrono ai clienti un prezzo d’ingresso inferiore, una gamma di strumenti più ampia e un’opzione di pagamento a consumo.

Con il progressivo abbandono del concetto di vendita di diritti permanenti per l’uso di una specifica versione di un prodotto software, Autodesk intende rinnovare e migliorare costantemente i prodotti e i servizi Desktop Subscription, Cloud e “sottoscrizione di rete”, integrarli maggiormente con i servizi cloud, consentire l’accesso da più dispositivi in qualsiasi momento, semplificarne la distribuzione e la gestione, nonché ridurre i problemi di compatibilità dei file. 

8.
Questa operazione interessa anche il software acquistato in precedenza con una licenza permanente?
No, le licenze permanenti nuove o esistenti sono ancora valide. I clienti conservano la licenza permanente per il software e possono continuare a utilizzarlo in conformità con l’accordo di licenza permanente.

Se il prodotto software è abbinato a Maintenance Subscription, continueranno anche a ricevere i vantaggi di Maintenance Subscription. I clienti che richiedono licenze aggiuntive per un’installazione server di rete esistente potranno acquistare ulteriori licenze di rete per un periodo di tempo specifico nell’ambito di un’imminente opzione “sottoscrizione di rete”.

9.
Quale impatto produrrà questa novità sui clienti di Maintenance Subscription?
I clienti con contratti Maintenance Subscription attivi conserveranno la possibilità di rinnovare Maintenance Subscription per i prodotti coinvolti e ricevere i vantaggi associati. L’interruzione della vendita di licenze permanenti influisce solo sulla possibilità di effettuare nuovi acquisti di licenze permanenti.

10.
In che modo Autodesk semplificherà questa transizione per i clienti?
Autodesk sta mettendo in pratica una serie di iniziative per rendere il più semplice possibile la transizione dei clienti a Desktop Subscription e alla “sottoscrizione di rete”: – Avviserà i clienti il prima possibile in modo che possano prepararsi a questi cambiamenti e pianificarli. – Gli abbonati a Maintenance Subscription potranno continuare a rinnovare i propri contratti Maintenance Subscription e ad accedere ai vantaggi a essi associati. – Autodesk Account consentirà di gestire tutti i prodotti, le sottoscrizioni e i servizi da un’unica posizione. – Sarà possibile bloccare la tariffa di Subscription grazie all’introduzione di un’offerta Desktop Subscription pluriennale.

10+1.
I clienti potranno acquistare un’attivazione di rete per le licenze permanenti esistenti dopo che Autodesk interromperà la vendita di licenze permanenti?
No, non sarà più possibile convertire una licenza permanente in una licenza di rete condivisa per le licenze permanenti che non saranno più in vendita. I clienti che hanno bisogno di nuove o ulteriori licenze di rete condivise potranno acquistare in futuro le “sottoscrizioni di rete”.

E tu, hai qualche altro dubbio? Contattaci dalla nostra pagina contatti o dalla chat del nostro sito. Daremo risposte alle tue domande!

The following two tabs change content below.
Alessandro Dal Maso

Alessandro Dal Maso

Responsabile Marketing
Responsabile Marketing dell’Azienda. Specializzato nella vendita dei prodotti Autodesk e TomTom.
Alessandro Dal Maso

Ultimi post di Alessandro Dal Maso (vedi tutti)

Pin It on Pinterest